La nostra storia
Il cinema Adriano è un cinema storico di Firenze inaugurato nell'aprile 1955 con "Le ragazze di San Frediano" di Valerio Zurlini e tratto da un romanzo di Vasco Pratolini. È stato fino alla trasformazione in multisala il cinema piu' capiente del capoluogo fiorentino! Costruito fin dall'inizio per essere un cinema, la sua conformazione ad anfiteatro consente un'ottima visione da ogni posto compresi i piu' esterni a differenza di molte nuove sale e multisale...
E' stato fra i primi cinema a dotarsi di sistema sonoro Dolby Stereo e ad adeguarsi alle più recenti norme di sicurezza. È inoltre dotato di servizi per portatori di handicap motorio grazie alla rimozione delle barriere architettoniche ed è attrezzato per le persone con disabilità sensoriali.
Durante l'estate del 2000 il locale e' stato strutturalmente modificato per accogliere due confortevoli sale, la sala Rubino e la sala Zaffiro, dotate di tutti comfort. Tra il 2010 e il 2012 queste sono state digitalizzate, in particolare la Sala Zaffiro è ora dotata di un sistema 3D su schermo ad alta resa con occhialini monouso. Le sale sono anche dotate di collegamento satellitare per la trasmissione di eventi live, concerti e opere.
Il cinema è dotato di un bar interno per poter gustare durante gli spettacoli popcorn caldi, bevande, snack, gelati e altri prodotti.