Programmazione da giovedì 22 febbraio

Locandina film

Bob Marley - One love Sala Rubino

di Reinaldo Marcus Green con Kingsley Ben-Adir, James Norton, Lashana Lynch.

Orario spettacoli
  • Giovedì, venerdì e mercoledì spettacoli ore: 17:20 21:30
  • Sabato spettacoli ore: 16:30 21:30
  • Domenica spettacoli ore: 16:30
  • Martedì spettacoli ore: 17:20
  • Lunedì: sala riservata
Bob Marley: One Love, film diretto da Reinaldo Marcus Green, rende omaggio alla vita e alla carriera di una delle icone musicali che ancora oggi è in grado di ispirare generazioni diverse, tramite il messaggio di amore e unità trasmesso dalla sua musica. È la storia di Bob Marley, interpretato da Kingsley Ben-Adir, l'artista che nel corso della sua esistenza ha superato diverse difficoltà e ha composto canzoni rivoluzionarie, che ancora oggi sono un canto di libertà.
Locandina film

La zona d’interesse Sala Zaffiro

di Jonathan Glazer con Sandra Hüller, Christian Friedel, Ralph Herforth.

Grand Prix Speciale della Giuria al Festival di #Cannes.
Candidato a 5 Premi Oscar.

Orario spettacoli
  • Giorni feriali spettacoli ore: 19:25 21:30
  • Sabato e domenica spettacoli ore: 18:40 21:30
  • Lunedì: Sala riservata
La zona d'interesse, film diretto da Jonathan Glazer, segue la vita quotidiana di una famiglia tedesca che vive accanto al campo di concentramento nazista di Auschwitz durante la Seconda Guerra Mondiale. La famiglia Höss vive in un’elegante casa di campagna in riva al fiume, li vediamo fare il bagno con i bambini in estate, come se dietro al loro giardino non ci fossero i forni crematori del campo di concentramento. Il padre di famiglia è Rudolf Höss (Christian Friedel), comandante alla direzione del campo. Seguiamo la vita di questa famiglia fuori e dentro ad Auschwitz. All’interno osserviamo il lavoro di Rudolf e fuori scorgiamo la moglie Hedwig (Sandra Hüller) che prende il tè con le amiche e i bambini che vanno in bicicletta allegramente. In sottofondo si sentono i rumori sinistri di prigionieri che marciano legati e nell'aria si vedono alzarsi nuvole di cenere. Tra queste due dimensioni contrastanti, si intrecciano anche storie di coraggio e storie d’amore clandestine…
Locandina film

Romeo è Giulietta Sala Rubino Sala Zaffiro

di Giovanni Veronesi con Sergio Castellitto, Pilar Fogliati, Geppi Cucciari, Margherita Buy.

Orario spettacoli
  • Giorni feriali spettacoli ore: 17:20 19:25
  • Sabato e domenica spettacoli ore: 16:30 18:40
  • Lunedì: Sala riservata
Romeo è Giulietta, film diretto da Giovanni Veronesi, racconta la storia di Vittoria, una giovane attrice che nel corso di un provino viene fortemente umiliata da un noto regista molto cinico. Il ruolo per cui la ragazza si era presentata è quello di Giulietta, ma Vittoria non demorde e decide di ritentate il casting con una falsa identità. Per mostrare al burbero regista il suo talento, la giovane si presenta sotto le mentite spoglie di Fabio, esibendosi nella parte di Romeo. Vittoria fa colpo e viene scelta per interpretare il protagonista maschile dell'opera shakespeariana, ma non rivela la sua vera identità femminile. Da questo momento in poi è Fabio. Per la talentuosa attrice non si rivela poi così complicato vestire i panni di Romeo sia sul palco che dietro le quinte. Il problema sorge quando viene scelto per interpretare Mercuzio proprio il suo fidanzato. Vittoria si ritroverà a dover nascondere la sua identità anche a lui, riuscirà con il suo talento a non farsi smascherare? Inoltre, mentre indossa gli abiti di Romeo, l'attrice scoprirà molto su sé stessa e su chi ha intorno.