Programmazione da giovedì 24 aprile

Locandina film

Una figlia

di Ivano De Matteo con Stefano Accorsi, Ginevra Francesconi, Michela Cescon.

Orario spettacoli
  • Giorni feriali spettacoli ore: 17:00 19:00 21:00
  • Venerdì, sabato e domenica spettacoli ore: 16:00 17:50 19:40 21:30
  • Lunedì: sala riservata
Una Figlia, il film diretto da Ivano De Matteo, vede protagonista Pietro (Stefano Accorsi), un uomo di mezza età con un grande dolore alle spalle: la morte di sua moglie che lo ha lasciato solo con la loro figlia. Non ha avuto tempo per il dolore perché ha dovuto occuparsi di lei crescendola con amore e dedizione in un rapporto esclusivo, totalizzante, in cui uno curava le ferite dell'altro attraverso le proprie. Quando, dopo qualche anno, proverà a rifarsi una vita con una nuova compagna, non tutto andrà come sognato: la reazione di sua figlia sarà esplosiva e Pietro sarà messo a dura prova. Si ritroverà a lottare tra rabbia e istinto paterno: quanto le può perdonare? Quanto è più forte l'amore della ragione?
Locandina film

La gazza ladra

di Robert Guédiguian con Ariane Ascaride, Jean-Pierre Darroussin, Gérard Meylan.

Orario spettacoli
  • Giovedì spettacoli ore: 19:00 21:00
  • Venerdì spettacoli ore: 16:00 17:50
  • Sabato spettacoli ore: 16:00 21:30
  • Domenica spettacoli ore: 16:00 19:40
  • Martedì spettacoli ore: 17:00 21:00
  • Lunedì: sala riservata
La Gazza Ladra, il film diretto da Robert Guédiguian, si svolge a Marsiglia e racconta la storia di Maria (Ariane Ascaride), una donna matura dal cuore generoso che dedica la sua vita ad aiutare gli altri, in particolare a prendersi cura di persone anziane. Nonostante il suo impegno e la sua devozione, Maria vive in una condizione economica precaria e fatica a sbarcare il lunario. Disperata, comincia a rubare piccole somme di denaro alle persone di cui si occupa, nella speranza di migliorare la sua situazione e di garantire un futuro migliore al suo amato nipotino, che mostra un talento precoce per il pianoforte. Maria è disposta a fare qualsiasi cosa per sostenere il sogno del nipote, e pur non avendo le risorse, noleggia un pianoforte e ingaggia il miglior maestro di Marsiglia per dargli lezioni private. Questi gesti disperati, che all'inizio sembrano innocui, si trasformano in una spirale pericolosa, che la mette in conflitto con la sua famiglia e le persone che la circondano. Un incidente svela la sua truffa, e Maria si ritrova in grave difficoltà, con una denuncia che la porta in custodia della polizia. Nonostante tutto, nel piccolo villaggio dove vive, Maria trova ancora qualcuno che la ama e che la solleva dai suoi guai.
Locandina film

30 notti con il mio ex

di Guido Chiesa con Edoardo Leo, Micaela Ramazzotti, Gloria Harvey.

Orario spettacoli
  • Giovedì spettacoli ore: 17:00
  • Venerdì spettacoli ore: 19:40 21:30
  • Sabato spettacoli ore: 17:50 19:40
  • Domenica spettacoli ore: 17:50 21:30
  • Martedì spettacoli ore: 19:00
  • Lunedì: sala riservata
30 Notti con il mio Ex, il film diretto da Guido Chiesa, vede protagonista Bruno (Edoardo Leo), un padre single metodico e ansioso, con una vita fatta di abitudini rassicuranti. La sua esistenza scorre tranquilla tra il lavoro, dove fatica a farsi valere, e il rapporto con la figlia adolescente (Gloria Harvey), che lo sprona a essere meno rigido. Ma tutto cambia quando, su sua insistenza, Bruno accetta di ospitare per un mese la sua ex moglie Terry (Micaela Ramazzotti), appena uscita da un lungo ricovero psichiatrico. Terry è l'opposto di Bruno: impulsiva, esuberante e totalmente imprevedibile. La convivenza si rivela da subito complicata. Mentre Bruno cerca disperatamente di mantenere il controllo, Terry sconvolge ogni equilibrio con la sua schiettezza disarmante e la sua voglia di vivere senza freni. Tra risate, litigi e vecchi ricordi che riaffiorano, i due si trovano a fare i conti con ciò che li ha divisi e con ciò che, forse, li lega ancora. 30 notti che sembravano solo un favore si trasformano in un viaggio emotivo imprevedibile, capace di rimettere tutto in discussione. Ma basterà un mese per cambiare davvero il loro destino?